Supporti plantari Cologno Monzese


  • La riflessologia

    I piedi hanno più “funzioni” di quanto si pensi. Non si tratta soltanto delle estremità degli arti inferiori attraverso cui stabilire un contatto con il terreno, ma anche di una fonte di informazioni vera e propria e da non sottovalutare.

  • Le tensioni fisiche (e non solo), lo stesso stato di salute e i diversi stati d'animo: i piedi hanno la capacità di fornire indicazioni in merito a tutto questo. Lo sanno bene gli esperti dello studio, che tra le altre cose forniscono ottimi supporti plantari a Cologno Monzese che hanno lo scopo di salvaguardare lo stato di salute dei piedi. Da un lato il centro mette a disposizione soluzioni per proteggere quelle parti del corpo, dall'altro si ricorda la loro importanza tenendo conto dei segnali che è bene interpretare. Certe soluzioni vengono ideateper quei pazienti che necessitano di una tutela del piede che sia massima e senza riserve, per prevenire eventuali dolori, incidenti, ma anche duroni e altri problemi. 


    Proporre dei supporti plantari a Cologno Monzese significa riconoscere il valore intrinseco dei piedi. Non è un caso se gli specialisti del centro sono impegnati anche sul fronte della riflessologia plantare, decodificando i segnali che i piedi sono in grado di dare. Questa è la base della riflessologia, secondo cui ogni singola parte del piede è connessa a un particolare organo del corpo. Dare ascolto ai segnali che partono da qui significa avere una visione globale della salute umana e agire di conseguenza per garantire un benessere completo. È un approccio che va oltre i canoni della medicina tradizionale, aprendo nuove frontiere per la podologia e per la cura della salute umana a trecentosessanta gradi. L’apertura mentale dell’esperto gli ha permesso di ampliare la gamma dei servizi offerti e di occuparsi anche di riflessologia.