Cura delle micosi e dei calli a Cologno Monzese


  • L’esame colturale

    Il centro collabora con medici specializzati in grado di riscontrare e di diagnosticare eventuali infezioni fungine dell'unghia.

  • Titolo.

    L'eventuale presenza di un problema di natura micotica sulla pelle del piede viene riconosciuta a tempo debito, per poi passare a un trattamento adeguato. La cura delle micosi e dei calli a Cologno Monzese è una delle specialità dello studio. Le attrezzature presenti in loco consentono di effettuare il necessario prelievo per l'esame micologico. Gli esperti utilizzano un microscopio per i riscontri, per poi dare il via alla terapia. È attraverso questi passaggi che lo specialista intravede la presenza di funghi patogeni. 


    Per micosi s’intende l'infezione causata proprio da questi agenti, di cui sono note oltre cento specie in grado di provocare diversi disagi all'essere umano. La micosi cutanea si verifica quando questi organismi si collocano sulla pelle dell'individuo. Occorrono strategie specifiche per liberarsene e per guarire completamente. La cura della micosi dei calli a Cologno Monzese messa in atto dagli specialisti dello studio dimostra la loro capacità di porre rimedio anche ai duroni e ad altre problematiche che comportano un ispessimento e un indurimento della pelle.

  • I calli rappresentano la diretta conseguenza del tentativo, da parte della cute, di “difendersi” da condizioni particolari, come nel caso di un attrito prolungato. Le estremità degli arti, ovvero piedi e mani, sono particolarmente soggette a calli e duroni. Nei casi meno significativi il problema può anche risolversi da sé, soprattutto se si eliminano le cause alla fonte, come nel caso dell’eccessiva pressione eventualmente esercitata dalla scarpa. In altre situazioni è consigliabile affidarsi a uno specialista. In ogni caso è possibile contare sugli esperti del centro per ottenere un consulto e per avviare un’eventuale strategia risolutiva. Lo studio assicura metodi rapidi e poco invasivi, facendo leva sulle conoscenze dello specialista.